Il progetto Lumière è un Progetto di Ricerca e Trasferimento strutturato da ENEA con l’obiettivo di promuovere l’efficienza energetica nel settore dell’illuminazione pubblica ed in particolare favorire la riduzione dei consumi di energia elettrica degli impianti d’illuminazione dei Comuni.

Un Progetto dedicato ai Comuni, ai loro Sindaci ed amministratori, al fine di supportarli nella programmazione e realizzazione d’interventi di efficientamento dei loro impianti d’illuminazione pubblica e nell’acquisizione di una maggiore competenza e consapevolezza nella gestione energetica del territorio.

Come potete vedere dal materiale reperibile sul blog il progetto prevede delle tavole rotonde e lo sviluppo di un software e il contributo di APIL è di grande importanza.

Il consiglio chiede la partecipazione di due soci volontari che per almeno un anno si possano impegnare a seguire le tavole rotonde e contribuire all’interno della filosofia APIL al progetto

Il consiglio nelle prossime settimane discuterà un documento relativo ai rimborsi spese relativi ai viaggi necessari alla partecipazione ai convegni e ad un  gettone di presenza.

Gli interessati sono pregati di segnalare la propria candidatura inviando una mail a apil@federlegnoarredo.it

Nella speranza che vogliate cogliere questa opportunità aspettiamo le candidature e inviamo cordiali saluti.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.