LIGHT4 con il suo brand Façon de Venise, lancia il design Contest 2011-2012 dal titolo “la luce e l’illusione”.
Una costante nel lessico stilistico di Façon de Venise è rappresentata dalla continua, e spesso irriverente, innovazione dei canoni del classico lampadario veneziano (da cui anche il nome del brand, letteralmente “fatto alla veneziana”): lo scambio tra contenuto e contenitore, tra corpo illuminante e oggetto illuminato, la trasfigurazione delle tradizionali forme e l’alterazione dei materiali, l’accumulazione modulare, l’iperbole …
Partendo da questo posizionamento ben definito nasce la volontà di favorire, attraverso il Ligh4 Design Contest, un’occasione di crescita che coinvolga nuove energie creative, affermando ancora una volta la vivacità e lo spirito del brand.
Il tema del concorso, rivolto in particolare ai giovani designer, è un invito ad indagare le potenzialità formali e contenutistiche che l’elemento “luce” offre nel campo dell’arredo contemporaneo.
Si propone ai partecipanti di progettare un corpo illuminante per interni senza alcun vincolo di utilizzo materiale o dimensione. Tra i principali parametri di valutazione, in linea con il tema proposto, vi sono i caratteri di originalità, innovazione, sperimentazione e funzionalità.
Possono essere formulate quesiti e richieste di chiarimento esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo: contest@light4.it
Ulteriori informazioni all’indirizzo: www.facondevenise.com
Scarica il Flyer: Light4-Design-Contest_2011-2012_Bando1
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!