E’ con piacere che vi segnaliamo che Il 23 e il 24 marzo 2018, la città di Novi Ligure ospiterà la prima edizione del Festival della Luce “Novi Light Sensation” in collaborazione con Estremidiluce.
L’iniziativa , a cui APIL ha dato patrocinio, è nata con lo scopo di far conoscere il Castello, le mura storiche, le piazze, gli scorci, i vicoli e i cortili caratteristici della città, attraverso spettacoli e altre espressioni artistiche che hanno come protagonista la luce.
Programma del Festival
Il programma prevede la partecipazione di artisti, installazioni, musiche, video proiezioni ma anche conferenze, dibattiti e workshop a cielo aperto.
Una Fiera/Spettacolo all’interno della città che coinvolgerà tutti a 360°. Un’area centrale della città sarà dedicata a stand del settore che esporranno servizi e prodotti collegati alla tema della luce.
Il Festival sarà caratterizzato da un vero e proprio percorso luminoso. Il pubblico, orientandosi attraverso una mappa, potrà viaggiare immerso tra molte situazioni sparse nel centro storico della città, come:
– animazioni in VideoMapping in 3 diverse location;
– installazioni luminose a tema;
– terrazzi illuminati;
– negozi illuminati;
– letture di poesie o testi legati alla luce.
Tutte situazioni che saranno legate a specifici CONCORSI.
I concorsi saranno aperti, oltre che ai professionisti del settore e agli studi tecnici, anche alle scuole di ogni ordine e grado che potranno preparare qualsiasi progetto (piccolo o grande) legato alla Luce secondo le seguenti sezioni:
Maggiori info sui Concorsi si possono trovare sul sito ufficiale del Comune di Novi Ligure e dal seguente link
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!