E’ con piacere che vi segnaliamo che Il 23 e il 24 marzo 2018, la città di Novi Ligure ospiterà la prima edizione del Festival della Luce “Novi Light Sensation” in collaborazione con Estremidiluce.

L’iniziativa , a cui APIL ha dato patrocinio, è nata con lo scopo di far conoscere il Castello, le mura storiche, le piazze, gli scorci, i vicoli e i cortili caratteristici della città, attraverso spettacoli e altre espressioni artistiche che hanno come protagonista la luce.

Programma del Festival

Il programma prevede la partecipazione di artisti, installazioni, musiche, video proiezioni ma anche conferenze, dibattiti e workshop a cielo aperto.

Una Fiera/Spettacolo all’interno della città che coinvolgerà tutti a 360°. Un’area centrale della città sarà dedicata a stand del settore che esporranno servizi e prodotti collegati alla tema della luce.

Il Festival sarà caratterizzato da un vero e proprio percorso luminoso. Il pubblico, orientandosi attraverso una mappa, potrà viaggiare immerso tra molte situazioni sparse nel centro storico della città, come:

– animazioni in VideoMapping  in 3 diverse location;

– installazioni luminose a tema;

– terrazzi illuminati;

– negozi illuminati;

– letture di poesie o testi legati alla luce.

Tutte situazioni che saranno legate a specifici CONCORSI.

I concorsi saranno aperti, oltre che ai professionisti del settore e agli studi tecnici, anche alle scuole di ogni ordine e grado che potranno preparare qualsiasi progetto (piccolo o grande) legato alla Luce secondo le seguenti sezioni:

concorsi Novi Sensation

Maggiori info sui Concorsi si possono trovare sul sito ufficiale del Comune di Novi Ligure  e dal seguente link

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.