cadSi svolgerà presso il Politecnico di Milano dal 2 al 31 ottobre 2013, l’ottava edizione del corso “Lighting Design : dai fondamenti al CAD” .

Organizzato in due moduli , il corso propone contenuti di introduzione e approfondimento sulle tematiche relative alla progettazione illuminotecnica in interni ed esterni, mediante esercitazioni e con l’utilizzo di uno specifico CAD per l’illuminazione. Il corso si rivolge a progettisti e
tecnici aziendali, laureati e non laureati che vogliono acquisire principi e metodologie per la progettazione illuminotecnica in interni ed esterni.

Il corso è patrocinato da APIL e consentirà ai soci di usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto dell’intero corso

info : www.luce.polimi.it

c14_1Quest’estate le nivee pareti della Triennale di Milano accoglieranno dal 16 Luglio all’1 Settembre la mostra “Foresta Rossa: 416 città fantasma del mondo” ad opera di Velasco Vitali. La curatela di Francesco Clerici e Luca Molinari e la direzione artistica del socio APIL  Alexander Bellman fanno si che questa esposizione rappresenti per il pubblico l’occasione di sperimentare sensazioni inedite: una commistione perfetta tra arte e design, geometricità e materia, documentazione e spiritualità. Una mostra che attraverso la pittura sintetizza le riflessioni sviluppate nelle esposizioni precedenti, nelle quali si è consolidata la collaborazione tra il Gruppo C14 e l’artista lombardo.

info : www.velascovitali.com

c14