Susanna Antico

Susanna Antico

 

Susanna Antico, Lighting Designer, Presidente APIL e socio Concepteurs Lumiere Sans Frontieres

 

Nel 1995 ha fondato lo studio Susanna Antico Lighting Design, Milano, specializzato nella progettazione dell’illuminazione per l’architettura, i beni culturali, l’ambiente urbano e il paesaggio.
La sua filosofia progettuale si basa sul presupposto che una buona illuminazione e percezione sono più che un valore di luminanza, questo approccio le ha consentito di vincere numerosi concorsi internazionali di progettazione, tra cui il Piano della Luce per il centro storico di Brugge, Mechelen e Hasselt, per le città di Anversa e di Kortrijk, in Belgio.

Il suo messaggio “L’illuminazione qualitativa contribuisce alla qualità della vita in città” è stato recepito da diverse amministrazioni – ha sviluppato più di 50 progetti di illuminazione urbana – ed è stato riconosciuto da numerose pubblicazioni in italia e all’estero.

Desideri maggiori informazioni sul convegno? Scrivi a apil@federlegnoarredo.it

 

Euroluce 2015

La UL,l società di certrificazione nord americana, in occasione del Euroluce terrà una festa patrocinata da APIL.  In tale occasione vorrebbe mostrare delle immagini di lavori realizzati con apparecchi testati dal laboratorio UL.

L’iniziativa, che si svolgerà durante il prossimo Fuorisalone, è parte degli eventi di International Year of Light 2015. Durante la settimana di Euroluce, molti architetti, designers, interior designer, lighting designers nazionali ed internazionali si incontreranno durante gli eventi del Fuori Salone, alla ricerca di nuove idee e spunti da utilizzare quale base per la propria creatività.

In questo contesto UL organizzerà, in pieno centro di Milano, una serata d’incontro in cui scambiare opinioni e opportunità con diverse professionalità internazionali, durante la serata verrà mostrata una selezione di progetti d’illuminazione, realizzati in giro per il mondo, con prodotti di aziende partner di UL.

E’ una bella occasione anche per noi italiani di farci conoscere! Se ne avete inviate le immagini e due righe di descrizione  alla segreteria APIL ENTRO A PROSSIMA SETTIMANA.

Non mancate mi raccomando!

Il 2015 non è solo l’Anno Internazionale della Luce, ma anche una splendida opportunità per i lighting designer italiani.

Anche se la crisi ha ridimensionato le nostre aspettative, abbiamo lavorato sodo, stretto i denti e cercato nuove opportunità. Siamo diventati più organizzati, ci siamo aggiornati su social media e nuove tecnologie, lavorando meglio e continuando ad offrire ai nostri clienti progetti sempre migliori ed innovativi.

Sei curioso di scoprire quali saranno gli scenari futuri? Allora, partecipa alla III°edizione di Progettare il Progettista!

La partecipazione è gratuita ma è necessario accreditarsi: preleva il modulo d’iscrizione ed il programma del convegno.

Scopri come innovare la tua professione, venerdì 19 marzo 2015 presso la sede di APIL in Foro Bonaparte 65, Milano.
Per maggiori informazioni, scrivi a apil@federlegnoarredo.it
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E tu, quanto sei in forma?