illuminazione uffici

Il percorso per la realizzazione di edifici del terziario a elevate prestazioni non può poi prescindere da una progettazione mirata all’integrazione dei diversi sottosistemi dell’edificio, tra questi l’illuminazione.
Un attento space planning con focus sulle esigenze delle aziende e delle persone che vivono gli spazi per un nuovo concetto di sostenibilità completa l’iter realizzativo di un ambiente di lavoro efficace ed efficiente.

L’illuminazione gioca un ruolo strategico nella progettazione degli spazi d’ufficio, non solo perché strettamente correlata al risparmio energetico del sistema, ma perché è solo con una corretta progettazione della luce che si può garantire la massima fruibilità degli spazi.

Nota l’evoluzione funzionale e dispositiva che questi ambienti stanno avendo negli ultimi anni fondamentale è ideare un sistema d’illuminazione che non sia solo interprete delle prescrizioni definite nella normativa, né alla sola scelta dei corpi illuminanti, ma che risolva le molteplici esigenze del fruitore dello spazio.

Di questo e tanto d’altro si parlarà durante l’evento organizzato da Soiel International all’interno della quarta edizione dell’evento organizzato da SIEC e dedicato al mondo della System Integration, con il contributo di vendor, casi utenti e consulenti si propone di offrire una panoramica sullo stato dell’arte dell’Office Building & Workplace illustrando scenari di riferimento e casi pratici.

L’evento si svolgerà a Milano, 19 novembre 2015 East End Studios – Via Mecenate, 90

Qua per registrarsi

In particolare vi segnaliamo l’intervento di Marinella Patetta, nostra associata e membro del Consiglio Direttivo APIL, dal titolo: Il Progetto della Luce per gli Uffici, sintesi tra valorizzazione dello spazio, comfort e sostenibilità.

Qua l’agenda completa della conferenza:

  • 9.00 Registrazione dei partecipanti
  • 9.30 Benvenuto e apertura dei lavori
    Paola Cecco, responsabile Officelayout
  • 9.45 l’edificio quale nodo intelligente di una rete intelligente”.
    Daniele Pennati, Anie Building
  • 10.05 Progettare Consapevolmente André Straja, GaS Studio
  • 10.25 Come valutare le prestazioni e la qualità dell’Office Building Stefano Bellintani, Politecnico di Milano Dipartimento Building Environment Science and Technology
  • 10.45 Work Well, Work Anywhere Cristiana Cutrona, studio ReValue
  • 11.05 Coffee break
  • 11.30 Case History
  • 11.50 Il Progetto della Luce per gli Uffici, sintesi tra valorizzazione dello spazio, comfort e sostenibilità Marinella Patetta, Lighting Designer Metis Lighting
  • 12.10 Il sistema di controllo dell’illuminazione per una migliore gestione degli spazi di lavoro e per l’efficientamento energetico degli edifici
    Andrea Tamagnini, Lighting Manager Crestron Italia
  • 12.30 A Smart Space for Smart Working Alessandro Loro – Socio fondatore D Loft
  • 12.50 Chiusura dei lavori e Visita area Live AV Experience

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.