International Radiance Workshop

In linea con i principi della nostra associazione, cioè promuovere la cultura della luce, APIL ha deciso di supportare con il suo patrocinio il 15th Annual International Radiance Workshop che si terrà da Lunedì 29 a Mercoledì 31 Agosto 2016 a Padova presso la sede di Manens-Tifs.

L’Annual International Radiance Workshop è l’evento mondiale che raduna tutti gli utilizzatori e sviluppatori di Radiance, software leader a livello internazionale per la valutazione dell’ambiente visivo in luce naturale e artificiale.

Nel corso dei tre giorni di evento la comunità, scientifica e professionale, si ritrova per aggiornarsi sui più recenti sviluppi del software e per scambiare esperienze attraverso la presentazione di casi di studio.

L’argomento è di grande attualità considerando il contesto professionale e culturale, in cui l’efficienza energetica e la sostenibilità edilizia, unitamente al concetto di comfort ambientale, hanno un valore sempre più importante in relazione alle emergenze climatiche e ambientali del pianeta.

International Radiance Workshop

L’evento, di carattere internazionale ed aperto a partecipanti da tutto il mondo, raduna ricercatori e studenti universitari, consulenti e progettisti di società di ingegneria che utilizzano Radiance nella loro pratica professionale e funzionari di aziende e manifatture connesse ai prodotti per l’illuminazione artificiale e per gli involucri edilizi.

Sarà presente Greg Ward, creatore di Radiance e del formato JPG-HDR delle immagini, che terrà un intervento dedicato ai nuovi sviluppi del software.

L’evento è organizzato da Manens-Tifs in collaborazione con Eurac Research di Bolzano.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://2016radiancews.org/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.