Enlighten Europe 2016

Cari soci, cari amici bentrovati e buon anno. Il 2015 che si è appena chiuso era nominato ufficialmente Anno Internazionale della Luce, ma il nostro impegno nella divulgazione della Cultura della Luce continuerà, come in passato, anche nel 2016 e negli anni a seguire.

Con questo primo articolo del 2016 vogliamo innanzitutto sottolineare l’importanza di eventi di confronto con altri professionisti internazionali, quale base per l’accrescimento professionale e la continua divulgazione della Cultura della Luce.

Riteniamo quindi importante segnalare che il prossimo 13-15 novembre 2016 si svolgerà a Praga Enlighten Europe 2016, evento organizzato dall’associazione Internazionale di categoria IALD International Association of Lighting Designers.

IALD ha da poco aperto il “call for paper” per sottoscrivere un argomento da presentare durante le conference: se avete degli argomenti da presentare cosa aspettate? Il termine ultimo è il Primo febbraio 2016.

 

 

Si ricorda che IALD Enlighten Europe è una conferenza che si svolgerà in 2 giorni, dedicata ai Lighting Designers tenuta da Lighting Designers internazionali, ideata proprio come momento di accrescimento e confronto professionale.
I seminari e workshop, di alto livello di contenuti, sono pensati con lo scopo di identificare nuove tendenze, e motivare il pubblico a “pensare fuori dagli schemi classici”. Tra i partecipanti saranno coinvolti: architetti, lighting designers, interior deisgner, educatori, studenti, aziende del settore illuminotecnico, ecc.

Durante la due giorni di Conferenze saranno seguiti tre ambiti di argomentazione primaria (track system):

  • ART TRACK: COMMUNICATING DESIGN
  • SCIENCE TRACK: SHAPING THE FUTURE
  • PROFESSIONAL TOOLS TRACK: THE BUSINESS AND OPERATIONAL SIDE OF ARCHITECTURAL LIGHTING DESIGN

IALD, sta inoltre cercando proposte per 2 ore dedicate agli Student Workshop.

Per maggiori informazioni si rimanda al pdf allegato qua e al sito dell call for paper dell’evento:

Per ulteriori domande contattate senza esitare Theresa Nissen, IALD Director of Training + Professional Development, presso IALD headquarters office + 1 312 527 3677 email theresa@iald.org.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.