LUCE e UOMO il Sistema Circadiano

LIGHTING INNOVATION : Luce, Uomo e il Sistema Circadiano

LIGHTING INNOVATION LUCE e UOMO il Sistema Circadiano

Con Piacere vi segnaliamo quest’evento organizzato dal  Laboratorio LUCE, dipartimento di Design del Politecnico di Milano e POLI.design, in tema di Luce, Uomo e Sistema Circadiano. Evento che si concluderà con una tavola rotonda a cura di APIL.

L’incontro si svolgerà lunedì 27.11.2017 ore 09.00 presso il Politecnico di MIlano, aula Fratelli Castiglioni, Edificio B1, via Candiani 72 – Milano

Il convegno rappresenta da anni un momento di incontro nell’ambito dell’innovazione del progetto per la luce.
L’edizione 2017 prende spunto dalla recente attribuzione del premio Nobel per la medicina a Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young, per le loro ricerche sui meccanismi molecolari che controllano il ciclo circadiano. L’influenza della luce sull’uomo è da alcuni anni ormai molto presente nella disciplina del lighting design e nella progettazione di prodotti per l’illuminazione.
Durante l’incontro, sono previsti interventi di docenti, professionisti, realtà aziendali e una tavola rotonda sugli scenari futuri della progettazione dell’illuminazione circadiana.
Il convegno si terrà in Italiano con traduzione simultanea in Inglese.

Maggiori info, iscrizioni e locandina su www.luce.polimi.it

La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 26 novembre 2017 utilizzando il form online presente sul sito del Laboratorio LUCE (www.luce.polimi.it).

Per informazioni:  Andrea Siniscalco +39.02.2399.5696 – lab.luce@polimi.it

Ci vediamo il 27 dunque, partecipate numerosi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *