Vi segnaliamo che venerdì 10 maggio 2019, a partire dalle 16, negli spazi delle ex officine Cantelmo a Lecce, con l’Ordine degli Architetti di Lecce, è organizzato un confronto sul tema del Paesaggio raccontato attraverso la Luce.

Saranno relatori di quest’intervento i nostri associati Cinzia Ferrara e Andrea Ingrosso.

lightscapes

La serata è inserita all’interno del ciclo di lectiones magistrales che l’ordine degli architetti di Lecce ha organizzato e durante le quali sono  affrontati vari temi dall’urbanistica al restauro, dalla grafica al design, dalla sostenibilità alla luce.

Durante l’intervento di Cinzia Ferrara e Andrea Ingrosso, sarà seguito un percorso che affronta il tema del rapporto tra luce e spazi abitativi nel delicato rapporto tra percezione del luogo e vivibilità dello spazio costruito.

Un racconto che parte dall’identità dei luoghi per giungere al mutato rapporto tra tecnologia e fruitori nel complesso equilibrio che lega i desiderata dei progettisti ed il difficile lavoro del lighting designer che, oggi più che ieri, si deve confrontare con aspetti normativi, tecnici e, naturalmente, non snaturare la lettura critica dell’architettura e del suo equilibrio con il paesaggio. Per gli iscritti, il percorso proseguirà con una visita notturna al sito delle mura urbiche recentemente illuminate dal nostro studio.

Da non perdere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.